Descrizione immagine

Siamo una piccola azienda agricola di montagna con il desiderio di una vita e di un lavoro che riflettano l’equilibrio e la continuità della natura che si identifica nel respiro di un ciuffo d’erba, nell’energia di un albero che cresce e nella sua caducità, nelle ali degli uccelli che godono del proprio del volo, nello scorrere del tempo scandito dal sorgere e dal calar del sole.  I nostri terreni sono coltivati con metodo biologico a colture miste per aumentare la biodiversità ambientale. Siamo convinti che non può esistere un’agricoltura e un’alimentazione sostenibile senza la tutela delle biodiversità nelle coltivazioni, nell’allevamento di animali e nella preservazione delle specie locali.

La produzione è finalizzata al consumo e alla vendita diretta al consumatore. Crediamo che cambiando il modo di coltivare il nostro cibo cambiamo il nostro cibo, cambiamo la società, cambiamo i nostri valori.

Crediamo profondamente nel valore della diversità come garanzia per il futuro, una diversità non solo biologica ma anche culturale. Cerchiamo di educare a sentimenti e azioni più rispettose verso la terra e noi stessi.

Particolare attenzione è stata posta alla ristrutturazione della sede dell’azienda e alla costruzione della stalla e del deposito mediante l’uso di materiali naturali e locali quali legno, paglia, calce e argilla in linea con i principi della bioedilizia e l’attuazione di soluzioni ecologiche come il recupero delle acque piovane e la fitodepurazione delle acque reflue, l’utilizzo di energie alternative ed il riciclo.  

 

Descrizione immagine